Home arrow Repository
Licenza documento

CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE PER IL SOFTWARE DEFCON.IT

IMPORTANTE - LEGGERE CON ATTENZIONE: Il presente Contratto di Licenza con l’Utente Finale (“Contratto”) è un contratto intercorrente tra l’utente (una persona fisica o giuridica) e Defcon.it di Condini Maurizio (di seguito Defcon.it) per il software relativo al presente Contratto.

INSTALLANDO, DUPLICANDO O ALTRIMENTI UTILIZZANDO IL SOFTWARE, L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. QUALORA L’UTENTE NON ACCETTI LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, ALLORA NON POTRÀ INSTALLARE O UTILIZZARE IL SOFTWARE .

1.             CONCESSIONE DI LICENZA. Defcon.it concede all’utente i seguenti diritti, a condizione che egli si attenga alle condizioni del presente Contratto:

1.1           Installazione e Utilizzo. L’utente potrà installare e utilizzare il Software su di un o più computer computer o altro dispositivo;

1.2           Concessione di Licenza per la Documentazione. La documentazione, se presente, acclusa al Software è concessa in licenza esclusivamente per fini di riferimento interno e non commerciali.

 2.             RISERVA DI DIRITTI E PROPRIETÀ. Defcon.it si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nel presente Contratto. Il Software è protetto dalle leggi e dai trattati sul copyright e sulla proprietà intellettuale. Defcon.it è proprietaria del nome, del copyright e di altri diritti sulla proprietà intellettuale inerenti al Software. Il Software non viene venduto, ma è concesso in licenza. Il presente Contratto non concede all’utente alcun diritto relativo ai marchi registrati o marchi di servizio di Defcon.it.

 3.             RESTRIZIONI SULLA DECODIFICAZIONE, SULLA DECOMPILAZIONE E SUL DISASSEMBLAGGIO. L’utente non potrà decodificare, decompilare o disassemblare il Software, fatta eccezione per i casi in cui le suddette attività siano espressamente consentite dalla legge applicabile.

 4.             DIVIETO DI HOSTING DI SERVIZI COMMERCIALI/LOCAZIONE. L’utente non potrà concedere il software in locazione, leasing, prestito, ovvero fornire hosting di servizi commerciali utilizzando il Software.

 5.             CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI DATI. L’utente accetta che Defcon.it o suoi consociati raccolgano e utilizzino le informazioni tecniche ottenute come parte di eventuali servizi di supporto forniti all’utente, relativi al Software. Defcon.it si impegna ad utilizzare queste informazioni esclusivamente per migliorare i prodotti o per fornire all’utente tecnologie o servizi personalizzati e in modo da non consentire l’individuazione della persona dell’utente.

 6.             SEPARAZIONE DI COMPONENTI. Il Software è concesso in licenza come prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non potranno essere separate per l’utilizzo su più dispositivi.

 7.             TRASFERIMENTO DEL SOFTWARE. Il cliente è libero di trasferire il software su  più computer tramite supporto digitale fisico. E' fatto divieto di pubblicare e distribuire il software via Internet senza autorizzazione scritta della Defcon.it

 8.             RISOLUZIONE. Qualora l’utente non si attenga alle condizioni del presente Contratto, Defcon.it potrà risolvere il Contratto stesso, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti. In tal caso, l’utente  dovrà distruggere tutte le copie del Software e tutte le sue parti componenti.

 9.             INTERO ACCORDO DIVISIBILITÀ. Il presente Contratto (incluso ogni addendum o modifica presenti all’interno del Software) costituisce l’intero accordo tra l’utente e Defcon.it relativamente al Software e al servizio di supporto tecnico (se presente) e sostituisce qualsivoglia comunicazione, proposta o dichiarazione, scritta o orale, precedente o contemporanea attinente al Software o all’altra materia trattata nel presente Contratto. Nella misura in cui le condizioni di qualsivoglia criterio o programma Defcon relativi al servizio supporto tecnico si ponessero in conflitto con le condizioni del presente Contratto, prevarranno le condizioni del presente Contratto. Qualora qualsivoglia disposizione del presente Contratto sia ritenuta nulla, non valida, non applicabile o illegale, le altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci.

 La garanzia – Il Software è progettato e offerto quale prodotto a scopo generale, e non è progettato o offerto per scopi particolari dell’utente.  L’utente accetta che nessun prodotto software è esente da errori e riconosce di essere stato specificamente avvisato della necessità di effettuare periodicamente il “back up” dei suoi file.

 Esclusione di Tutte le Altre Condizioni – Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e subordinatamente alla garanzia sopra indicata, Defcon.it non riconosce alcun’altra garanzia o condizione, esplicite o implicite (siano esse derivanti dalla legge, dagli usi, da altre fonti, ovvero siano garanzie accessorie) comprese, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di qualità soddisfacente e di idoneità per un fine particolare, sia in relazione al Software che ai materiali scritti acclusi al Software.

 Limitazione di Responsabilità – Nella misura massima consentita dalla legge applicabile,Defcon.it e i suoi fornitori non saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie) derivanti o comunque correlati all’utilizzo o all’incapacità di utilizzare il Software, anche nel caso in cui Defcon.it sia stata avvisata della possibilità del verificarsi di tali danni. In ogni caso, la responsabilità complessiva di Defcon.it in base alle disposizioni del presente Contratto non potrà comunque eccedere l’importo effettivamente pagato dall’utente per il Software. Le presenti limitazioni non si applicano alle responsabilità che non possono essere escluse o limitate in base alle leggi applicabili.

 10.           ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE: Il software può contenere un sistema di controllo sull’installazione ed uso del prodotto.

Per l’attivazione potrebbe essere necessario avere una connessione Internet attiva e concedere la trasmissioni di dati quali nome utente, riferimenti all’hardware del PC, indirizzo IP, eccetera; l’utente accetta la trasmissione ed in trattamento di tali dati.

L’attivazione del programma potrebbe essere richiesta più volte sia per la modifica della configurazione hardware del computer sia per la scadenza dei termini di rinnovo della licenza.

 11            TRATTAMENTO DATI. L’utente autorizza Defcon.it al trattamento del dati trasmessi in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche.

Non accetto. Accetto.